Skip to main content

Franzese Studio

STUDIO

Realizziamo progetti di architettura e design che coinvolgono i sensi

Scopri il Team

Il Fernanda Franzese Studio è composto da un team di partners come architetti, designer e ricercatori che lavorano indipendentemente su progetti diversi, arricchendo il valore del collettivo. Fernanda Franzese progetta spazi pubblici e privati che manifestano una sensibilità chiara e moderna, con impatto duraturo, che consentono al fruitore di vivere esperienze inaspettate.

“Sono il mio lavoro. Vivo i miei progetti.”

Fernanda FranzeseFounder, Creative Director
Fernanda Franzese Architetto_2023
Architetto, Interior Designer

Fernanda Franzese

Fernanda Franzese opera in maniera indipendente a livello nazionale nel campo dell’architettura e del design dal 2018.

Dopo essersi laureata nel 2014 presso la Facoltà di Architettura Federico II di Napoli, ha lavorato con diversi studi di progettazione, dedicandosi all’architettura e al design degli interni.

Il portfolio comprende una vasta gamma di progetti di varie dimensioni. Il suo lavoro sfuma i confini tra commerciale e culturale, e spazia dai progetti residenziali, a quelli commerciali, al design di prodotti.

La sua esperienza in ambito pubblico e istituzionale è comprovata, ed è riconosciuta per i suoi interni e gli arredi custom made.

Architetto, Ufficio Tecnico

Raffaella Costanzo

Raffaella Costanza, laurea in architettura presso la Federico II di Napoli. Il suo cv vanta la presenza come architetto presso lo studio . Raffaella è partner di Fernada dal 2018.

3D Artist

Francesco Esposito Langella

Francesco Esposito Langella, laurea in architettura presso la Federico II di Napoli. Titolare dello studio Archivisuals, è oggi una delle realtà più importanti d’Italia in ambito 3d e virtual. Francesco è partner di Fernada dal 2016, i due condividono il progetto Wormhole Studio, fondato nel 2018.

Fernanda Franzese

Fernanda Franzese opera in maniera indipendente a livello nazionale nel campo dell'architettura e del design dal 2018. Dopo essersi laureata nel 2014 presso la Facoltà di Architettura Federico II di Napoli, ha lavorato con diversi studi di progettazione, dedicandosi all'architettura e al design degli interni. Il portfolio comprende una vasta gamma di progetti di varie dimensioni. Il suo lavoro sfuma i confini tra commerciale e culturale, e spazia dai progetti residenziali, a quelli commerciali, al design di prodotti. La sua esperienza in ambito pubblico e istituzionale è comprovata, ed è riconosciuta per i suoi interni e gli arredi custom made.

Cultura

Etica progettuale.

I principi dell’umanesimo, dove l’individuo è al centro del progetto, e quelli del feng shui, dove il benessere di quest’ultimo è il perno del concept, sono alla base dell’etica progettuale.

01

Interazione sensoriale.

L’approccio interdisciplinare al progetto consente al fruitore di essere stimolato a livello sensoriale e talvolta sinestetico.

02

La materia e le forme.

La passione dedicata ai materiali e alle geometrie, si alternano tra contemporaneità e tradizione, creando nuovi canoni concettuali e decorativi.

03