F Space

Il contesto residenziale spesso richiede anche una sensibilità artistica e un'adeguata conoscenza del mondo dell'arte in generale. Come nel caso della "casa galleria" F.

Interior Design e Art Advisory.

Due creativi uniti per la vita, hanno deciso di adibire a galleria il proprio pied-à-terre/studio napoletano. La collezione include artisti da tutto il mondo ed è in continua evoluzione. Il progetto prevedeva anche un lavoro di scouting e art advisory per completare la collezione e dare un senso ai vari concept presenti nella "pinacoteca". La sfida del progetto di interior design è stata quella di adattare gli arredi già in possesso dei clienti, e lo spazio preesistente già presente all'acquisto, con gli oltre 100 manufatti in loro possesso.
Lo "spazio" comprende esponenti di punta e storici dell'arte urbana mondiale come
Sandra Chevrier, Cleon Peterson, Clet, Kaws, D*dface, Banksy, Mike Giant, Sirjo Conrnella, Takashi Murakami, Mr Andre, David Shringley, Lyle Owerko, Fail, Jeffrey Gillette6, Josh Keyes, Ben Frost, Obey, Blek le rat, Fake, Ravi zupa, Mr Brainwash e diverse opere complementari come incisioni antiche, oli contemporanei e un focus sulla trans-avanguardia.
Anno: 2019-2023

“La passione per l’arte è condivisione, a volte sinonimo di amore.”

Fernanda FranzeseArchitetto, Interior Designer, Owner